Serata di tensione a Reitano, dove intorno alle ore 21 si è verificato un episodio di violenza domestica ai danni di una donna di 53 anni. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata aggredita dal convivente, un uomo di 47 anni, al culmine di una lite.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mistretta, allertati dalla vittima per la segnalazione di un’aggressione in ambito familiare. Contestualmente è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza medicalizzata del servizio di Emergenza Urgenza Sanitaria 118
I sanitari, giunti sul luogo dell’accaduto, hanno prestato le prime cure alla donna, la quale ha riferito di essere stata percossa e colpita con schiaffi dal compagno. Dopo gli accertamenti, non è stato ritenuto necessario il trasferimento in ospedale e la paziente è stata trattata sul posto.
Successivamente, la donna è stata affidata ai militari dell’Arma, che l’hanno invitata a recarsi in caserma per formalizzare la denuncia nei confronti dell’uomo. Nel frattempo, i carabinieri hanno provveduto a informare il magistrato di turno, al quale spetterà ora valutare i provvedimenti da adottare in relazione alla vicenda.
L’episodio, sul quale i militari dell’Arma stanno cercando di fare chiarezza, riaccende l’attenzione sul fenomeno della violenza domestica, sottolineando l’importanza della tempestiva segnalazione e dell’intervento delle forze dell’ordine per la tutela delle vittime.
Immagine di apertura di repertorio




